22.02.2024 – Il Municipio di Lugano ha nominato Christian Castelli come nuovo Chief Operating Officer dell’Aeroporto di Lugano. L’interessato assumerà la sua funzione a breve, già nei prossimi mesi.
Christian Castelli, cittadino svizzero nato a Grenchen e cresciuto a Sonvico, classe 1973, si è laureato nel 2001 in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l’Università Bocconi di Milano; nel 2006 ha conseguito un Master in Business Administration presso la Copenhagen Business School. Il signor Castelli vanta vent’anni di esperienza in ambito manageriale all’interno dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, ricoprendo diverse posizioni di responsabilità in missioni internazionali.
In una prima fase, Christian Castelli lavorerà al fianco di Davide Pedrioli, che rimarrà attualmente Direttore Generale dell’Aeroporto di Lugano (CEO) e responsabile dell’indirizzo strategico e dei rapporti con le autorità comunali, cantonali e federali, oltre che dell’introduzione graduale di Christian Castelli nelle sue funzioni di Chief Operating Officer.
Il Municipio si congratula con Christian Castelli e gli augura pieno successo e soddisfazione in questa nuova sfida professionale.

pr@luganoairport.ch